Descrizione Progetto

La magnificenza del vulcano

L‘ Etna, il vulcano più alto d’Europa, con un’altezza di circa 3.350 metri sul livello del mare, può essere considerato – per le continue manifestazioni eruttive di questi ultimi anni – uno dei vulcani più attivi del mondo. Dai suoi 3.350 metri di altezza domina la Sicilia, i tre mari che la circondano e la Calabria.
L’Etna offre aspetti molteplici e suggestivi con la veduta di crateri avventizi, secolari colate laviche, boschi, agrumeti e vigneti verdeggianti che destano la curiosità scientifica e l’interesse turistico dei visitatori di tutto il mondo.  L’Etna dista dall’Hotel circa 60 km, tramite l’autostrada Messina-Catania è raggiungibile in poco tempo.

Ci si trova così davanti ad un incomparabile scenario sospeso sul mare di straordinaria bellezza.

L’escursione sull’Etna, una delle principali attrazioni turistiche non solo della Sicilia ma anche dell’Italia, è consigliata a tutti i turisti.
Il vulcano è agevolmente raggiungibile attraverso le strade provinciali provenienti da Nicolosi e Zafferana. La telecabina dell’Etna e gli speciali mezzi fuoristrada permettono di raggiungere le zone sommitali del vulcano per una escursione che arricchisce il soggiorno estivo e d’inverno offre la possibilità di praticare – a pochi chilometri dal mare – lo sport della neve.